Frank Eliason e Brian Solis: il Customer Service è già Marketing

I video della serie “(R)evolution” di BrianSolis sono eccezionali: persone di spicco e insight di grande valore sul Social Media Marketing.
Fortissimo questo in cui è presente anche Fran Eliason.

Personal Branding e CRM

Frank, un Personal Brand di grande valore e ammetto che un po’ mi diverte seguire la carriera di persone che citiamo come esempio da anni.

Il customer Service è già marketing

Sembra banale, quasi ovvio, ma lui lo ha insegnato al mondo con ComecastCares: umanizzare gli aspetti negativi di un’azienda per coinvolgere i clienti per cambiare, comprendere, aiutare e riconoscere la loro esperienza.

Mi è piaciuto molto anche il passaggio in cui spiega come sia passato da Comecast a Citibank:

Non avevano più bisogno di me e c’era Bill Gerth, la prima persona che avevo assunto, perfetta per continuare il lavoro

In Brand Persona

Io rimango di questa opinione: l’unico modo in cui una Corporate può parlare sui social è attraverso le persone. Ma quando la smetteranno con la comunicazione “in Brand Persona

LaTalMarca:

Fatemi like please cliccate mi piace, non vi piaciamo? Impossibile! Votate! Comprate!

Vediamo cosa combina Impresa Semplice con il suo Twitter Team, esperimento Comcast all’Italiana
Funzionerà?

Trackbacks

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>