Frank Eliason e Brian Solis: il Customer Service è già Marketing

I video della serie “(R)evolution” di BrianSolis sono eccezionali: persone di spicco e insight di grande valore sul Social Media Marketing.
Fortissimo questo in cui è presente anche Fran Eliason.

Personal Branding e CRM

Frank, un Personal Brand di grande valore e ammetto che un po’ mi diverte seguire la carriera di persone che citiamo come esempio da anni.

Il customer Service è già marketing

Sembra banale, quasi ovvio, ma lui lo ha insegnato al mondo con ComecastCares: umanizzare gli aspetti negativi di un’azienda per coinvolgere i clienti per cambiare, comprendere, aiutare e riconoscere la loro esperienza.

Mi è piaciuto molto anche il passaggio in cui spiega come sia passato da Comecast a Citibank:

Non avevano più bisogno di me e c’era Bill Gerth, la prima persona che avevo assunto, perfetta per continuare il lavoro

In Brand Persona

Io rimango di questa opinione: l’unico modo in cui una Corporate può parlare sui social è attraverso le persone. Ma quando la smetteranno con la comunicazione “in Brand Persona

LaTalMarca:

Fatemi like please cliccate mi piace, non vi piaciamo? Impossibile! Votate! Comprate!

Vediamo cosa combina Impresa Semplice con il suo Twitter Team, esperimento Comcast all’Italiana
Funzionerà?

Trackbacks

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>