La nuova edizione del libro Personal Branding

È finalmente uscita la nuova edizione di Personal Branding, di Luigi e Tommaso, edito da Hoepli. Puoi scaricare gratuitamente indice e primo capitolo qui.
A tre anni dall’uscita della prima edizione, il nuovo libro rivaluta e rinnova le idee e le nozioni alla base di una buona strategia di Personal Branding, alla luce soprattutto dei rapidi cambiamenti avvenuti nel frattempo online.
Personal Branding Hoepli seconda edizione

Non si tratta, però, soltanto di un aggiornamento; alcuni argomenti sono stati approfonditi, altri sono stati introdotti ex novo: da una parte il nuovo tema della digital influence, dall’altra un capitolo dedicato alla monetizzazione del Personal Brand.
Questo cercando di mantenere lo stile chiaro e scorrevole della prima edizione, cercando di rivolgersi sempre di più a un pubblico di non geek, di non addetti ai lavori: tutti coloro che guardano a se stessi e ad Internet, come recita il sottotitolo, per “promuovere se stessi online, per creare nuove opportunità”.

Anzi, intento cardine della stesura della nuova edizione è stato proprio quello di renderla ancora più agevole e fruibile da chiunque.
Come racconta Luigi Centenaro:

“L’idea era quella di semplificare ancora. Sono rimasto molto colpito quando il mio parrucchiere (lo so… a me serve poco, ma giuro che è bravo!) mi ha segnalato che nella prima edizione si è sottolineato almeno 50 parole che erano per lui incomprensibili. Una signora, invece, mi ha mandato 10 domande e dopo che le ho risposto, ha rifatto il suo CV e ha trovato un lavoro. Ho cercato quindi di prendere spunto da questi e altri feedback”

Tipica dello stile dei due autori è la presenza di molti esempi con l’obiettivo di rendere i concetti ancora più chiari e dimostrare quanto sia importante per chiunque sviluppare il proprio Personal Brand.
Ce lo conferma Tommaso Sorchiotti:

“Una delle lezioni imparate dall’esperienza della prima edizione è che il Personal Branding non è un argomento rilevante solo per i giovani, i neolaureati, i precari e i lavoratori della Rete. Al contrario, i feedback più entusiasmanti li ho ricevuti da professionisti, manager, quadri e dirigenti, che hanno sentito attuale la necessità di rialzare la testa, per comunicare le proprie passioni, i propri successi e le proprie unicità. Le linee guida della seconda edizione erano quindi quelle di aggiornare e semplificare, per rendere ancora più chiari ed efficaci i principi alla base del nostro approccio. Allo stesso tempo era necessario estendere ancora di più il pubblico di riferimento. Il testo doveva essere accessibile veramente a tutti. E così è ora.”

Ultima novità, ma non di secondaria importanza: rispetto all’edizione precedente il prezzo di vendita è stato ridotto a 19.90, attualmente in offerta a 15.92 su Amazon.it e su Hoepli.it.

In un momento storico difficile come quello in cui stiamo vivendo, comunicare la propria unicità può davvero fare la differenza e il volume vuole essere uno strumento agile e scorrevole per scoprire e comunicare il proprio Personal Brand e cogliere le opportunità che questo ci può offrire.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *