Personal Branding per il Manager – Hoepli

Sei nella pagina dedicata al libro edito da HOEPLI e curato da Luigi Centenaro, il manuale di istruzioni disegnato appositamente per manager e imprenditori così come per le manager e le imprenditrici(*) per comprendere e sfruttare il potere della loro immagine personale tramite il Personal Branding sia in ottica di carriera sia per favorire il successo della loro attività e della loro azienda.

Un libro che, in modo pratico e schematico, risponde alla principale esigenza del management: ottenere il massimo dei risultati con poco tempo a disposizione. Questo grazie a una struttura suddivisa in paragrafi molto snelli, per poter essere letti anche nei ritagli tempo, ma che mantiene una linea coerente grazie alla metodologia SMETTI, OSA FAI!

Il volume include inoltre le ormai inevitabili strategie per sviluppare una reputazione online e per sfruttare appieno tutte le opportunità di Social Networking quali LinkedIn, Twitter, Facebook e YouTube, con l’accortezza di inserire in maniera naturale nuove buone abitudini nella vita professionale. Gli autori ci spiegano in maniera irriverente e non convenzionale come sfruttarli appieno dedicando meno di 10 minuti al giorno alla nostra carriera e al nostro brand. Sfatando falsi miti e vecchie convinzioni ci regalano tutta la loro esperienza di formatori, rigeneratori di carriere e creatori di grandi successi professionali.

Quindi perché aspettare: SMETTI, OSA, FAI!

Gli autori

William ArrudaWilliam Arruda: Pioniere del Personal Branding, autore di best seller e oratore. Gli si attribuisce il merito di aver trasformato il concetto di Personal Branding in un settore economico mondiale, e la sua leadership in questo campo ha ispirato migliaia di coach spingendoli a diventare Personal Branding Strategist. La sua azienda, Reach, è leader mondiale con una rete di consulenti in 31 paesi e una clientela che comprende il 20% delle aziende Fortune 100. William è uno tra i relatori più richiesti sui temi della crescita professionale, dei social media e, ovviamente, del Personal Branding. Ha tenuto centinaia di presentazioni e workshop motivazionali davanti a pubblici di ogni dimensione e in ogni angolo d’America, Europa, Asia e Africa.
Visita il sito www. williamarruda.com o cercalo su Twitter: @williamarruda.

Deb DibDeb Dib: Master Personal Branding Strategist, leader di pensiero, relatrice e docente, Deb ha fondato C-suiteCareer- Catalysts.com, un consorzio di consulenti di carriera che si rivolge espressamente a dirigenti di altissimo livello. Il lavoro di Deb è citato in una trentina di libri di consulenza professionale e i suoi consigli sono apparsi in articoli di giornali, riviste e siti web come il Washington Post, il New York Times, il Wall Street Journal e BusinessWeek.com. Tra i primi a conseguire la certificazione di Reach Certified Personal Branding Strategist, Deb ha avuto l’onore di essere premiata alla prima edizione del Career Management Alliance Parachute Award per il suo contributo costante, duraturo e innovativo.
Visita www.C-suiteCareerCatalysts.com, o cercarla su Twitter: @CEOcoach.

Guarda il video:

Il sito in inglese del libro: ditchdaredo.com

(*) L’articolo IL nel titolo non ha niente a che fare con un discorso di genere ma è un rafforzativo per rimarcare il riferimento al leader ben visibile e rilevante