PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

9 minuti: nove consigli finali (ultima parte)

William Arruda
William Arruda è considerato il massimo esperto al mondo di Personal Branding. Co-autore di Digital You per Hoepli, ha fondato Reach 360, un servizio di indagine online sullo stato del proprio Personal Brand.

Segue dalla settima parte della serie di articoli tratta da “9 minuti”, che inizia qui.

Indipendentemente da quali azioni scegli, ricordati di impegnarti a farle ogni giorno. Per rendertelo più facile, ecco nove consigli e trucchi per fare sì che 9 minuti al giorno funzionino per te:

  1. Scegli un momento specifico della giornata in cui ti dedicherai ai tuoi 9 minuti, se pensi che renderà più probabile sviluppare in te la nuova abitudine. Utilizza inviti sul calendario e promemoria su iPhone per aiutarti a trasformare l’intenzione in azione.
  2. Imposta il tuo allarme su iPhone o sul computer per 9 minuti, quando inizi l’attività, in modo da poter rimanere concentrato e non dover continuare a controllare l’orologio. Puoi anche usare un’app come Bang Boom Buzzer come timer.
  3. Spegni il telefono e gli avvisi e-mail, e chiudi la porta per garantirti la completa concentrazione durante questi minuti brevi ma fruttuosi.
  4. Riconosci che le cose che fai al di fuori del lavoro hanno valore per la tua carriera. Per esempio, il volontariato che fai può essere estremamente utile. Sappiamo quanto i responsabili delle assunzioni e i reclutatori apprezzino questi aspetti nel tuo profilo LinkedIn.
  5. Considera di usare i 9 minuti durante i periodi di lavoro non tradizionali nell’arco della giornata, come durante la pausa pranzo, mentre fai il pendolare o mentre stai bevendo il tè o il caffè del mattino.
  6. Dai una priorità alle azioni che eseguirai e scegli quelle che rafforzeranno il tuo Brand. Ad esempio, se il Brand è incentrato sull’essere globale, considera di incorporare l’applicazione TripIt nel tuo profilo LinkedIn, così che la gente possa vedere quanto sei internazionale.
  7. Sfida la tua squadra ad adottare la mentalità dei 9 minuti al giorno, o sii il garante di un’iniziativa a livello aziendale. Ricorda, la Gestione di Carriera è parte del tuo lavoro.
  8. Blogga, Twitta e aggiorna il tuo stato su LinkedIn con le azioni che stai facendo per far progredire la tua carriera. È un buon modo per far sapere ai tuoi colleghi che prendi sul serio la tua carriera.
  9. Crea un calendario ogni mese con le tue azioni in 9 Minuti e mettile nella lista di cose da fare. Se non sei pronto a crearla tu, inizia con questa:


Questo è l’ultimo paragrafo del documento che riassume il concept “9 minuti al giorno” come tattica per gestire il proprio Personal Brand.

questo link trovi i paragrafi precedenti.
Il paper è stato scritto per LinkedIn partendo dal principale problema che hanno tutte le persone di successo quando devono fare Personal Branding: pochissimo tempo!
Puoi approfondire il metodo leggendo anche il libro Personal Branding per il Manager, di William Arruda e Deb Dib, edito da Hoepli.

 

Vuoi applicare il Personal Branding in azienda?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

X