PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

Frank Eliason e Brian Solis: il Customer Service è già Marketing

Luigi Centenaro
Luigi Centenaro
Docente presso SDA Bocconi, POLIMI, WHU Dusseldorf, ESSEC Parigi e Bath SoM, fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008).

I video della serie “(R)evolution” di BrianSolis sono eccezionali: persone di spicco e insight di grande valore sul Social Media Marketing.
Fortissimo questo in cui è presente anche Fran Eliason.

Personal Branding e CRM

Frank, un Personal Brand di grande valore e ammetto che un po’ mi diverte seguire la carriera di persone che citiamo come esempio da anni.

Il customer Service è già marketing

Sembra banale, quasi ovvio, ma lui lo ha insegnato al mondo con ComecastCares: umanizzare gli aspetti negativi di un’azienda per coinvolgere i clienti per cambiare, comprendere, aiutare e riconoscere la loro esperienza.

Mi è piaciuto molto anche il passaggio in cui spiega come sia passato da Comecast a Citibank:

Non avevano più bisogno di me e c’era Bill Gerth, la prima persona che avevo assunto, perfetta per continuare il lavoro

In Brand Persona

Io rimango di questa opinione: l’unico modo in cui una Corporate può parlare sui social è attraverso le persone. Ma quando la smetteranno con la comunicazione “in Brand Persona

LaTalMarca:

Fatemi like please cliccate mi piace, non vi piaciamo? Impossibile! Votate! Comprate!

Vediamo cosa combina Impresa Semplice con il suo Twitter Team, esperimento Comcast all’Italiana
Funzionerà?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI