PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

Carriera e Lavoro

9 minuti: Cosa significa per te la gestione di carriera continuativa? (quarta parte)

Segue dalla terza parte della serie di articoli tratta da “9 minuti”, che inizia qui. Il networking - e il social networking - sono capacità fondamentali per la Gestione di Carriera Prevedo che entro il 2018, il modello dell'impiego così come lo conosciamo cesserà di esistere....

9 minuti: che cos’è la Gestione di Carriera Continuativa? (Terza parte)

Segue dalla seconda parte della serie di articoli tratta da “9 minuti”, che inizia qui. Il cambiamento è l'unica costante Il ritmo del cambiamento sta accelerando. Secondo il celebre futurologo Ray Kurzweil, un'analisi della storia dimostra che il cambiamento tecnologico è esponenziale, contrariamente alla visione comune,...

Narrare noi stessi: tante possibili versioni per un unico obiettivo

Abbiamo mai pensato di preparare una presentazione di noi per spiegare a un estraneo, in tre minuti, perché dovrebbe sceglierci? E ci siamo mai messi alla prova con una nostra lettera di presentazione calibrata su chi la leggerà? Vista...

Trova la nicchia per il tuo Personal Brand

Uno degli errori più frequenti che si commettono, quando si avvia una strategia per il proprio Personal Brand, è pensare che i risultati migliori si ottengano se si ha a che fare con un pubblico il più ampio possibile. Cercare...

9 minuti: Perché nove è il numero magico? (Seconda parte)

Nell’ambiente di lavoro di oggi, ci sono così tante richieste sul nostro tempo e costanti distrazioni e interruzioni. Il pensiero di aggiungere la gestione di carriera nella lista di cose da fare riempie molte persone di stress, paura e...

9 minuti: Che cos’è la Gestione di Carriera Intenzionale?

Negli ultimi dodici anni, ho avuto l'opportunità di lavorare con migliaia di professionisti e manager di tutto il mondo sulla costruzione del proprio Personal Brand a sostegno dei loro obiettivi di carriera. Alcuni vogliono essere promossi, altri vogliono trovare...

Il Personal Branding parte anche dal wellness

Stare bene in salute è una grande fortuna ma nella pratica è un dovere professionale. Una salute di ferro non basta a farti arrivare ai tuoi obiettivi, ma una salute malandata, energie scarse e cattive abitudini alimentari sono un sicuro...

La prefazione al libro Personal Branding per il manager di Hoepli

Quando Hoepli mi ha confermato la curatela del libro Ditch Dare Do! di William Arruda e Deb Dib Personal Branding per i manager, ho pensato: perché non far scrivere la prefazione ad un Manager che incarna con coerenza i principi del...

Non si può parlare la prima volta di sé durante il primo colloquio di lavoro

Per due settimane, a settembre, ho passato 8 ore al giorno in aula con un gruppo di 3 ragazzi e 11 ragazze. Il mandato del committente - un’agenzia di lavoro interinale – era svolgere un corso di comunicazione. La...

Personal Branding per Startupper – Parte 3

Come possiamo influenzare la scelta degli interlocutori della nostra startup grazie allo sviluppo di un personal brand? Nella prima parte ci eravamo concentrati sugli investitori, nella seconda abbiamo affrontato i media, e oggi pubblico e collaboratori... Pubblico Lavorare sulla propria immagine di startupper può...
X