L’interesse per “l’argomento” Personal Branding sta progressivamente crescendo. Se fino a poco tempo fa si trovavano articoli e riflessioni esclusivamente su blog stranieri, ora non è difficile leggere ottimi approfondimenti e spunti di riflessione made in Italy.
Tra i tanti interrogativi emersi c’è ne sono almeno un paio che fanno discutere più degli altri. Uno di questi è la possibilità di fare Personal Branding all’interno di una azienda. Su questo tema ho realizzato un articolo per Brandforum che solleva alcune questioni:
Internal Branding e Personal Branding possono coesistere? Coltivare le proprie relazioni con i dipendenti (i primi brand ambassador) vuol dire cancellare ogni loro possibilità di creare un brand personale? E se i dipendenti facessero personal branding, come ne risentirebbe la ditta?
Qui trovate l’articolo in pdf.
Per chi volesse confrontarsi dal vivo su questo tema, ne parleremo al’E2.0Camp, il Barcamp organizzato parallelamente al Forum Internazionale sull’Enterprise 2.0 a Milano il 10 Giugno.
[…] This post was mentioned on Twitter by You Brand, Personal Branding. Personal Branding said: Dal Blog: Parliamo di Personal Branding interno ad un'azienda? http://bit.ly/c7lkSY […]
Ciao, volevo sapere il grafico dal titolo "Social Media Identity, Professional Divergence" presente nel documento pdf in postilla a questo articolo, da quale fonte o ricerca è stato tratto.
Sto elaborando una paper sul Personal Branding interno alle organizzazioni e mi interesserebbe saperlo.
Un altro articolo interessante che ho trovato in rete è postato sul Bloomberg BusinessWeek a questo indirizzo http://www.businessweek.com/managing/content/jun2…
Grazie ancora
Ciao Francesco, il grafico lo trovi sul blog di Carpenter http://bhc3.wordpress.com/2008/04/29/social-media…