Perché PersonalBranding.it

PersonalBranding.it è il primo sito italiano interamente dedicato al Personal Branding ed è un progetto di BigName.it, società dedicata all’innovazione professionale in ambito aziendale.

Siamo stati i primi in Italia ad esplorare l’interconnessione tra il Personal Branding e strategia professionale e Internet, tenendo corsi presso aziende, accademie e Università e offrendo consulenze, coaching e progetti nell’ambito.

Grazie al Personal Branding le persone hanno uno strumento per comprendere velocemente il proprio posizionamento e promessa di valore e influenzare in anticipo clienti, datori di lavoro, colleghi, manager e decisori.

Oggi purtroppo non basta più essere solamente bravi, occorre essere rilevanti, diventare un segnale significativo ed essere in grado di farlo sapere alle persone giuste. L’asset più importante è ancora la fiducia, in un contesto volatile, incerto, complesso e ambiguo come quello odierno.

PersonalBranding.it esiste per aiutare tutti noi lavoratori a vincere la pressione della nuova rivoluzione industriale, della globalizzazione e della crisi. Fondato da Luigi Centenaro nel 2008, ospita contenuti originali, autori ed esperti sul tema della promozione personale, del digitale, dell’auto-valorizzazione, dell’orientamento e dell’innovazione delle professioni.

Approfondisci il tema del Personal Branding…

Per informazioni, domande o proposte di collaborazione scrivere a info@personalbranding.it

Editor in chief:

Luigi Centenaro, è considerato uno dei massimi esperti di Personal Branding a livello internazionale ed è stato il primo Personal Branding Strategist in Italia. Docente di Personal Branding e innovazione professionale per gli MBA della SDA Bocconi, dell’ESSEC di Parigi, dell’IE di Madrid, dell’Università di St. Gallen (CH), del MIP e per lo IED, l’Università Ca’ Foscari di Venezia e i corsi della Business School de Il Sole 24 Ore. Luigi è il fondatore di BigName ed è anche l’ideatore del metodo visuale Personal Branding Canvas ispirato dal Design Thinking, oggi incluso nel ToolKit dell’Innovazione Professionale scaricabile dal sito di BigName.
Maggiori informazioni sul suo sito personale o sul suo profilo LinkedIn.