PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

More

    Comunica te stesso

    Qual è la differenza tra Personal Branding e reputazione personale?

    Spesso leggiamo articoli e ascoltiamo presunti "guru" ai convegni che usano le parole “reputazione” e “Personal Brand” come fossero interscambiabili, una sinonimo dell’altra. Ma è davvero così? Anche perché nella letteratura accademica, nelle riviste del marketing e nell'ambito del business,...

    La sparizione e ricomparsa dei like su Instagram in pochi giorni

    Non so se te ne sei accorto, ma qualche tempo fa abbiamo partecipato a un enorme esperimento sociale su un campione di più di mezzo milione di utenti. Che poi siamo io, tu e tutti gli altri che usano...

    Le foto 3D di Facebook: occasione da sfruttare o vezzo elitario? [UPDATE]

    Svolgere un lavoro in cui si è quasi obbligati a stare sulla cresta dell’onda presuppone anche la necessità di essere al passo con le novità tecnologiche e le funzionalità e freature dei vari ambienti digitali in cui/ con cui...

    Quali sono le tue keyword? Scegli le parole giuste per definirti

    “Sto cercando il mio payoff da giorni, ci penso continuamente, ho diverse idee, alcune keyword in testa, ma nessuna mi soddisfa” È una giovane professionista che sta costruendo il suo business partendo dalle basi: logo, payoff, sito. Ha le idee...

    Parti dalla tua personalità. Ecco gli strumenti per conoscerti meglio

      Chi sono? Dove sono? Cosa faccio? Perché lo faccio? Non sono solo domande filosofiche che ci aiutano a riflettere sul significato dell’esistenza, ma una traccia ben visibile da seguire quando pensiamo allo sviluppo del nostro Personal Brand. Per riuscirci occorre comunicare...

    Un Personal Brand proverbiale…

    Questo articolo prende spunto da fatti realmente accaduti: sempre più spesso, quando sono in aula a spiegare concetti legati Personal Branding, qualche brillante se ne esce con un proverbio che riassume perfettamente quello che volevo dire. Mi sono, dunque, ritrovato ad...

    Il CV creativo: che cos’è e come realizzarne uno

    Qualche anno fa si parlava spesso di biglietti da visita creativi: mi ricordo in particolare quello dell’avvocato divorzista che si divideva in due e quello del personal trainer elastico che bisognava tirare per riuscire a leggerlo. Da qualche anno a...

    Simboli ed emoji per il profilo LinkedIn: come inserirli e altri trucchi

      Quanti di voi hanno un profilo LinkedIn? E quanti di voi lo hanno completato (riepilogo incluso) in maniera appropriata? Bene, se avete risposto di sì ad entrambe le domande, sappiate che potete fare un passo ulteriore per massimizzare il vostro profilo,...

    Stay update!

    Siamo in un’epoca di continui cambiamenti ed evoluzioni e stare al passo con le novità diventa sempre più complicato. Siamo letteralmente bombardati: una ricerca americana ha stimato che ogni giorno il nostro cervello consuma 34 gigabyte di informazioni e...

    Se Virgin ti rinfresca il curriculum…

    Motivato, creativo, appassionato, strategico… sono solo alcune delle parole del momento, più abusate nei nostri curriculum, che LinkedIn ha scoperto analizzando i profili dei suoi utenti e che, da qualche anno a questa parte, propone in una classifica. Puoi leggere...