PersonalBranding.it รจ un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

Comunica te stesso

Lo specialista del non fare Personal Branding

Uno dei modi migliori per creare un Brand รจ quello di specializzarsi. Meglio ancora se si inventa una categoria totalmente nuova.... Se fai il programmatore, come fai a risaltare in mezzo alle migliaia di programmatori lร  fuori? L'unico modo รจ quello...

Brand of You in the Digital Age

L'ottima presentazione di Tim Brunelle e Greg Swan riassume con efficacia e chiarezza i passaggi che hanno portato in primo piano il fenomeno del personal branding, definendo anche quelle che sono alcune linee guida. Ancora una volta emerge di fatto...

Personal branding, io come marchio

Lโ€™idea di considerare una persona alla pari di un brand puรฒ far storcere il naso. Non si tratta perรฒ dellโ€™ennesimo spot per vendere se stessi, ma di scoprire come una migliore comunicazione delle proprie caratteristiche e esperienze possa aiutare...

Susan Boyle รจ l’Essenza del Personal Branding?

Non so se fai parte dei piรน di centro milioni di utenti che hanno visto il video di Susan Boyle dove la casalinga inglese sbalordisce giudici e platea ad una specia di "Corrida" inglese per le sue qualitร  canore... E'...

La rete sociale alla base del Personal Branding

Ogni persona ha una sua โ€œRete Socialeโ€: anche tu, come tutti, hai un gruppo di famigliari, amici, colleghi o clienti con cui sei connesso in qualche modo. Il concetto di โ€œRete Socialeโ€ รจ studiato da tempo da psicologi, pubblicitari e...

Opportunitร  e insidie per la reputazione online

Nellโ€™economia digitale del Web moderno, il Web2.0 o Web Sociale come viene spesso definito, le interconnessioni tra le persone sono maggiori e il mondo diventa davvero piccolo. Cosรฌ le informazioni disponibili sono molte e spesso sono poco controllate o...

Tom Peters e il Personal Branding

Tom Peters, CEO di FastCompany, lo aveva capito giร  in un insospettabile 1997, quando pubblicรฒ un fantastico articolo intitolato The Brand Called You , โ€œLa marca chiamata teโ€. Ti consiglio vivamente di leggerlo, perchรฉ anche 10 anni dopo, si rimane...
X