Personalbranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

More

    Comunica te stesso

    Brand of You in the Digital Age

    L'ottima presentazione di Tim Brunelle e Greg Swan riassume con efficacia e chiarezza i passaggi che hanno portato in primo piano il fenomeno del personal branding, definendo anche quelle che sono alcune linee guida. Ancora una volta emerge di fatto...

    Personal branding, io come marchio

    L’idea di considerare una persona alla pari di un brand può far storcere il naso. Non si tratta però dell’ennesimo spot per vendere se stessi, ma di scoprire come una migliore comunicazione delle proprie caratteristiche e esperienze possa aiutare...

    Susan Boyle è l’Essenza del Personal Branding?

    Non so se fai parte dei più di centro milioni di utenti che hanno visto il video di Susan Boyle dove la casalinga inglese sbalordisce giudici e platea ad una specia di "Corrida" inglese per le sue qualità canore... E'...

    La rete sociale alla base del Personal Branding

    Ogni persona ha una sua “Rete Sociale”: anche tu, come tutti, hai un gruppo di famigliari, amici, colleghi o clienti con cui sei connesso in qualche modo. Il concetto di “Rete Sociale” è studiato da tempo da psicologi, pubblicitari e...

    Opportunità e insidie per la reputazione online

    Nell’economia digitale del Web moderno, il Web2.0 o Web Sociale come viene spesso definito, le interconnessioni tra le persone sono maggiori e il mondo diventa davvero piccolo. Così le informazioni disponibili sono molte e spesso sono poco controllate o...

    Tom Peters e il Personal Branding

    Tom Peters, CEO di FastCompany, lo aveva capito già in un insospettabile 1997, quando pubblicò un fantastico articolo intitolato The Brand Called You , “La marca chiamata te”. Ti consiglio vivamente di leggerlo, perché anche 10 anni dopo, si rimane...