PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

Comunica te stesso

Il Brand Madonna: un’artista dal riposizionamento costante

Poco tempo fa avevo parlato di Lady Gaga, di come nel suo percorso ci sono 5 magnifiche lezioni di comunicazione e posizionamento, anche grazie alla Rete. Madonna, altra star internazione della musica pop, ha altrettante lezioni da insegnarci, a partire...

Sul Web tu non sei tu, sei ciò che dice Google!

Ormai sono mesi che giro con questo motto, credo che tutte le ultime presentazioni contengano la slide con Bart che scrive la lezione del giorno. Ho pensato quindi di lasciare che una volta tanto sia io a lasciare la...

La coda lunga delle celebrità

"Oggi un artista non ha più bisogno di un milione di fan. Ne bastano mille per guadagnare, divertirsi e diventare una microcelebrità" scriveva Kevin Kelly nel Marzo 2008. E ancora nell'ottima traduzione di Internazionale "La teoria della coda lunga funziona perfettamente...

Menzogne e verità sul Personal Branding

Traduco abbastanza liberamente la splendida difesa del Personal Branding di Rohit Bhargava, esperto di Branding e autore del fantastico libro "Personality not included". Il suo intervento è relativo alle critiche rivolte dai media verso il suo amico Scott Monty di...

Il CV è morto. Nella sua forma tradizionale.

Che il classico CV sia morto lo ripetono in molti. E' un dato di fatto che le agenzie e le persone che si occupano di selezione hanno bisogno di essere colpite e conoscere i candidati in maniera differente. Internet...

Brand Romance: le lezioni di Lady Gaga al Business con il Personal Branding

Siamo particolarmente interessati a professionisti e artisti che sviluppano sistemi di business attorno al loro Personal Brand. In particolare coloro che implementano strategie di merchandising e licensing. Questo è sicuramente uno dei casi più eclatanti: Conosciamo (purtroppo) tutti Lady Gaga,...

Strategie di comunicazione del proprio Brand

Aprire un blog è facile. Bastano 5 minuti. La parte fondamentale è avere una strategia per raggiungere i propri obbiettivi di Personal Branding e, ovviamente, di Business. In questo contesto uno degli aspetti più importanti, spesso sottovalutato, è la tua strategia...

The Google Job Experiment – Trovare lavoro con 6$

Immaginate di voler catturare l'attenzione dei principali direttori creativi delle società che si occupano di pubblicità. Ma di non avere contatti importanti da sfruttare e di disporre di un budget molto limitato. https://youtu.be/7FRwCs99DWg Standing ovation per questo ragazzo, che ci dimostra,...

Il Personal Branding non è pubblicità

Perché? ce lo spiega in modo brillante il geniale Hugh Macleod (uno dei più celebri esempi di personal brand a proposito): Comportarsi come le aziende non significa imitare quelle si comportano male! Da anni si parla di umanizzazione del Brand aziendale,...