PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

More

    Strategie di comunicazione del proprio Brand

    Avatar
    Luigi Centenaro
    Docente universitario (SDA Bocconi, MIP e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008).

    Aprire un blog è facile. Bastano 5 minuti.
    La parte fondamentale è avere una strategia per raggiungere i propri obbiettivi di Personal Branding e, ovviamente, di Business.
    In questo contesto uno degli aspetti più importanti, spesso sottovalutato, è la tua strategia di comunicazione.

    Quali argomenti e quale stile possono sviluppare meglio il tuo Personal Brand?

    Ecco alcuni spunti:

    1. Parla delle tue passioni
    2. Segnala i fatti e le persone che ti hanno ispirato
    3. Rendi protagonisti i tuoi clienti. Sei dai loro spazio favorirai il loro business e la tua immagine con delle referenze
    4. Spiega in maniera semplice come i tuoi servizi o prodotti possano aiutare i tuoi clienti a raggiungere i loro risultati
    5. Segnala casi di successo ottenuti da altri
    6. Usa uno stile che ti differenzi: font, grafica, il tuo modo di scrivere o parlare a video, etc
    7. Menziona le cause che supporti: se ci credi fai la differenza
    8. Diffondi le ultime novità sul tuo campo: dimostra assoluta competenza
    9. Ammetti le evidenze: qualcuno segnala un errore? ammettilo e ringrazialo per la consulenza gratuita!

    L’alternativa è parlare come fanno le imprese nelle loro brochure o nei loro siti Internet istituzionali.

    Da oltre dieci anni tutti consigliano alle aziende di parlare più umano, è bene gli umani non si mettano a parlare in aziendalese!

    1 commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI