Aprire un blog è facile. Bastano 5 minuti.
La parte fondamentale è avere una strategia per raggiungere i propri obbiettivi di Personal Branding e, ovviamente, di Business.
In questo contesto uno degli aspetti più importanti, spesso sottovalutato, è la tua strategia di comunicazione.
Quali argomenti e quale stile possono sviluppare meglio il tuo Personal Brand?
Ecco alcuni spunti:
- Parla delle tue passioni
- Segnala i fatti e le persone che ti hanno ispirato
- Rendi protagonisti i tuoi clienti. Sei dai loro spazio favorirai il loro business e la tua immagine con delle referenze
- Spiega in maniera semplice come i tuoi servizi o prodotti possano aiutare i tuoi clienti a raggiungere i loro risultati
- Segnala casi di successo ottenuti da altri
- Usa uno stile che ti differenzi: font, grafica, il tuo modo di scrivere o parlare a video, etc
- Menziona le cause che supporti: se ci credi fai la differenza
- Diffondi le ultime novità sul tuo campo: dimostra assoluta competenza
- Ammetti le evidenze: qualcuno segnala un errore? ammettilo e ringrazialo per la consulenza gratuita!
L’alternativa è parlare come fanno le imprese nelle loro brochure o nei loro siti Internet istituzionali.
Da oltre dieci anni tutti consigliano alle aziende di parlare più umano, è bene gli umani non si mettano a parlare in aziendalese!
[…] This post was mentioned on Twitter by Crearevalore, Personal Branding. Personal Branding said: Dal Blog: Strategie di comunicazione del proprio Brand https://www.personalbranding.it/2010/strategie-di-comunicazione-del-proprio-brand/ […]