PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

Strategie di comunicazione del proprio Brand

Luigi Centenaro
Docente presso SDA Bocconi, MIP, WHU Dusseldorf, ESSEC Parigi, Bath SoM e St. Gallen, fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione professionale in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008).

Aprire un blog è facile. Bastano 5 minuti.
La parte fondamentale è avere una strategia per raggiungere i propri obbiettivi di Personal Branding e, ovviamente, di Business.
In questo contesto uno degli aspetti più importanti, spesso sottovalutato, è la tua strategia di comunicazione.

Quali argomenti e quale stile possono sviluppare meglio il tuo Personal Brand?

Ecco alcuni spunti:

  1. Parla delle tue passioni
  2. Segnala i fatti e le persone che ti hanno ispirato
  3. Rendi protagonisti i tuoi clienti. Sei dai loro spazio favorirai il loro business e la tua immagine con delle referenze
  4. Spiega in maniera semplice come i tuoi servizi o prodotti possano aiutare i tuoi clienti a raggiungere i loro risultati
  5. Segnala casi di successo ottenuti da altri
  6. Usa uno stile che ti differenzi: font, grafica, il tuo modo di scrivere o parlare a video, etc
  7. Menziona le cause che supporti: se ci credi fai la differenza
  8. Diffondi le ultime novità sul tuo campo: dimostra assoluta competenza
  9. Ammetti le evidenze: qualcuno segnala un errore? ammettilo e ringrazialo per la consulenza gratuita!

L’alternativa è parlare come fanno le imprese nelle loro brochure o nei loro siti Internet istituzionali.

Da oltre dieci anni tutti consigliano alle aziende di parlare più umano, è bene gli umani non si mettano a parlare in aziendalese!

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

X