PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

Digital You

I 10 trend del Personal Branding del 2023: EXTRA UMANO

Il 2022 ha segnato il 25° anniversario del Personal Branding. Giusto l’anno in cui il business è diventato più umano che mai. È anche ironico che sempre più tecnologia abbia permeato la forza lavoro. O forse è stata una...

25 anni di Personal Branding: li celebriamo a Milano con William Arruda!

Son passati 25 anni dal leggendario articolo di Tom Peters. Chissà se Tom si sarebbe mai immaginato il modo con cui il Personal Branding si sarebbe evoluto, soprattutto in questi ultimi 5 anni dove le persone hanno persino più...

25 anni di Personal Branding: una conversazione con il leggendario Tom Peters

Sono passati 25 anni. Il guru del management Tom Peters ha trasformato la mia vita 25 anni fa, quando il suo rivoluzionario articolo “The Brand Called YOU” fu pubblicato su Fast company. Dopo averlo letto, misi giù la rivista...

Personal Branding con le Stories in Evidenza di Instagram

Le prime impressioni contano tantissimo, ancora di più quando dobbiamo presentarci online al nostro pubblico, cioè alle persone che potrebbero essere interessate ad assumerci o conoscerci meglio prima di sceglierci. Tutti i punti di contatto digitali condizionano l'immagine che si...

Come fare Personal Branding dopo i 50 anni

Il Personal Branding è essenziale per qualsiasi professionista che tiene alla carriera, che stia cercando il primo tirocinio o che abbia già ricevuto la promozione a C-Level. Aiuta a emergere tra i propri pari e offre l’opportunità di diventare...

7 tipi di collegamenti da non accettare su LinkedIn: terribili!

Anche nel nostro nuovo libro Digital You parliamo di quanto sia importante avere una rete il più possibile diversificata e invitiamo a non essere schizzinosi nell’accettare le richieste di collegamento. A patto però di saperle trasformare in opportunità! Una parte della...

Tre modi semplici per rendere unico il tuo profilo LinkedIn

Il numero di utenti di LinkedIn cresce sempre rapidamente (attualmente la piattaforma ne dichiara più di 800 milioni) e diventa sempre più difficile emergere. Ovviamente, non hai bisogno di differenziarti da tutti gli altri 800 milioni, ma solo dai...

Come migliorare l’esperienza su LinkedIn ed evitare comunicazioni indesiderate

LinkedIn è uno strumento efficace per avanzare nella carriera, ed è migliorato moltissimo dal 2003 quando fu lanciato come piattaforma per fare networking e caricare il proprio CV online. Oggi il valore più grande di LinkedIn viene dalla sua...

Sono arrivate le GIF su Twitter, come usarle per il Personal Branding?

È ampiamente dimostrato possiamo conferire un impatto maggiore al messaggio che vogliamo comunicare, aggiungendo una componente che va oltre la comunicazione verbale/testuale, perché il nostro cervello elabora questi stimoli in maniera unica (Fonte: Google). GIF, meme ed emoji (link a...

Le 3P per fare Personal Branding con successo

Per fare Personal Branding con successo non basta saper usare bene il digitale, fare networking o scrivere ottimi contenuti su LinkedIn. Occorre allineare più ambiti che vanno dalla consapevolezza dei propri valori più profondi fino alla capacità di sviluppare...
X