PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

Digital You: Il nuovo libro sul Personal Branding dedicato a chi vuole fare carriera

Luigi Centenaro
Docente presso SDA Bocconi, MIP, WHU Dusseldorf, ESSEC Parigi, Bath SoM e St. Gallen, fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione professionale in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008).

Digital You - Fai carriera con il Personal Branding OnlineDigital You è il primo libro sul Personal Branding completamente dedicato a chi lavora in azienda o in un’organizzazione e vuole un metodo concreto per valorizzarsi a livello digitale.

È l’unione del mio approccio orientato alla progettualità e agli strumenti visuali con il metodo, l’esperienza ventennale e lo stile energico e brillante di William Arruda, il massimo esperto internazionale sul Personal Branding. L’idea è quella di descriverti il mondo del Personal Branding nel 21esimo secolo e guidarti nella definizione, comunicazione e sviluppo del tuo Personal Brand nel mondo digitale. Anche se parti completamente da zero.

Digital You ti può aiutare a comprendere e definire la tua promessa di valore, generare una prima impressione efficace, padroneggiare i contenuti multimediali, espandere la tua rete e affermare la tua leadership di pensiero.

È un libro innovativo perché include il Digital You Canvas, uno strumento visuale con cui puoi progettare, sviluppare e sostenere il tuo Personal Brand anche nella fluidità delle carriere odierne, dove nulla va più dato per scontato. Al libro infatti è persino allegata una versione cartacea del Canvas.

Il volume sarà in vendita dal 24 Settembre 2021, ma puoi già preordinarlo direttamente su Amazon o Hoepli! A tutti coloro che lo faranno abbiamo riservato una sorpresa: un evento gratuito su Zoom in cui guiderò i partecipanti alla prima compilazione del Canvas. Si terrà il 27 Settembre dalle 17:30 alle 20:00! Tutti i dettagli in questa pagina.

Un libro unico nel suo genere

Digital You è unico nel suo genere per quattro importanti ragioni:

  1. È dedicato specificamente a coloro che lavorano all’interno delle organizzazioni in qualsiasi forma o relazione e desiderano sviluppare il proprio Personal Brand e la loro carriera: dipendenti, manager, collaboratori fissi, executive, venditori, agenti, etc.
  2. Nasce dalla collaborazione tra me e William Arruda, partendo dal e integrando il suo omonimo best-seller pubblicato in America.
  3. Integra e include una copia cartacea del Digital You Canvas, lo strumento visuale per progettare concretamente la propria strategia di Personal Branding digitale, insieme ad esempi guida concreti.
  4. Include preziosi contributi aggiuntivi e ulteriori risorse digitali gratuite che trovi in questa pagina.

La prefazione è stata scritta da Daniela Caputo, Head of Marketing and Comms Italy & Innovation Leader Southern Europe di ManpowerGroup, che ha creduto da subito in questo progetto!

Il Digital You Canvas, il metodo visuale legato al libro Digital You di William Arruda e Luigi CentenaroPerché leggere Digital You?

Questo libro ti sarà molto utile se:

  • desideri valorizzarti nel tuo attuale posto di lavoro, ad esempio per attirare migliori progetti, promozioni o semplicemente per avere più influenza e trasmettere più fiducia;
  • desideri attirare i clienti più adatti a te nella tua attività di venditore;
  • sei un manager e vuoi migliorare la tua immagine professionale per consolidare la tua leadership e influenza sul tuo team e/o nei confronti dei colleghi, clienti e partner;
  • sei un leader e vuoi posizionare la tua organizzazione/azienda/team grazie al tuo Personal Brand.
  • sei in cerca di una nuova occupazione e vuoi attirare le giuste opportunità e far percepire il tuo valore o meglio la tua promessa di valore (i benefici che le persone si devono aspettare avendo a che fare con te).

Per scaricare il Canvas, tutti i tool e le risorse aggiuntive a cui abbiamo fatto riferimento all’interno del libro visita la pagina dedicata.

 

È arrivato Digital You, il nuovo libro di Luigi Centenaro e William Arruda che ti aiuta a definire, comunicare ed espandere il tuo Personal Brand nel mondo digitale, anche se parti da zero.

Digital You

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

X
Novità: DIGITAL YOU, il primo libro con un metodo pratico per progettare lo sviluppo del proprio Personal Branding. Nuovo evento online, giovedì 27 gennaio alle 17:30