PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

Digital You

Le 3P per fare Personal Branding con successo

Per fare Personal Branding con successo non basta saper usare bene il digitale, fare networking o scrivere ottimi contenuti su LinkedIn. Occorre allineare più ambiti che vanno dalla consapevolezza dei propri valori più profondi fino alla capacità di sviluppare...

Un framework per posizionare il tuo Personal Brand

Guarda che ci sono anche gli altri. Gli altri chi? Come chi! Ma i tuoi concorrenti! Mi stupisce sempre la reazione che ottengo quando lo faccio notare a studenti, professionisti, manager. Persino a leader importanti nella grandi aziende. In effetti...

I top 10 trend del Personal Branding per il 2022 secondo William Arruda

Per sviluppare la carriera ed essere più soddisfatti sul lavoro, dobbiamo essere sul pezzo con i trend. Per il 2022, la maggior parte di essi sono collegati al nuovo modello di lavoro ibrido. Questa evoluzione repentina del “lavora dove vuoi...

5 funzioni molto efficaci per aiutarti a emergere su LinkedIn

Il tuo successo dipende da quanto ti distingui dai concorrenti, anche se è diventato più difficile con l’aumento degli utenti di LinkedIn. Se il tuo profilo è simile a quello di altre persone che fanno il tuo stesso lavoro,...

Quattro miti che devi ignorare per avanzare nella carriera

Nello scenario competitivo di oggi, rimanere fermi equivale a camminare all’indietro. Nessuno può permettersi più di galleggiare. Il contrario di “verso l’alto” è “verso il basso”, e se non avanzi - in azienda, nel tuo campo, o in generale...

La video presentazione del libro Digital You con Manpower Italia

Quando parliamo di futuro del Personal Branding oggi, ci sono due domande fondamentali da porsi: Quanto è importante il Personal Branding per sviluppare la carriera personale? Quanto è importante per le aziende supportare i propri lavoratori nello sviluppo del...

Business Etiquette e Personal Branding: Intervista a Elisa Motterle

Fare Personal Branding, come diciamo sempre, significa gestire in maniera strategica la nostra immagine professionale. Il modo in cui ci comportiamo quando siamo in presenza di altre persone e da come ci poniamo con gli altri, anche digitalmente, determina...

I tre bias cognitivi da considerare quando comunichi il tuo Personal Brand online

Dalla stretta di mano allo smartphone In passato molte prime impressioni si formavano nel mondo reale, spesso con una stretta di mano. Dopo un primo incontro, magari si cercava sul web per saperne di più sulle persone incontrate. Il paradigma...

Come scegliere il colore giusto per il tuo Personal Brand?

Molto spesso ci avrai letto o sentito dire che la prima impressione è spesso anche l’ultima. Quindi è importantissimo iniziare con il piede giusto quando dobbiamo farci conoscere da qualcuno. Di sicuro avere una combinazione adeguata di colori in tutto...

Digital You – Prefazione a cura di Manpower

Come ormai saprete, il nostro nuovo libro Digital You, di William Arruda e Luigi Centenaro è già disponibile per il preorder su Amazon e sul sito di Hoepli. Manpower Group ha creduto subito, fin dall'inizio, che questo libro potesse aiutare...
X