PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

More

    Fatti Conoscere

    Le foto 3D di Facebook: occasione da sfruttare o vezzo elitario? [UPDATE]

    Svolgere un lavoro in cui si è quasi obbligati a stare sulla cresta dell’onda presuppone anche la necessità di essere al passo con le novità tecnologiche e le funzionalità e freature dei vari ambienti digitali in cui/ con cui...

    Il CV creativo: che cos’è e come realizzarne uno

    Qualche anno fa si parlava spesso di biglietti da visita creativi: mi ricordo in particolare quello dell’avvocato divorzista che si divideva in due e quello del personal trainer elastico che bisognava tirare per riuscire a leggerlo. Da qualche anno a...

    Stay update!

    Siamo in un’epoca di continui cambiamenti ed evoluzioni e stare al passo con le novità diventa sempre più complicato. Siamo letteralmente bombardati: una ricerca americana ha stimato che ogni giorno il nostro cervello consuma 34 gigabyte di informazioni e...

    Se Virgin ti rinfresca il curriculum…

    Motivato, creativo, appassionato, strategico… sono solo alcune delle parole del momento, più abusate nei nostri curriculum, che LinkedIn ha scoperto analizzando i profili dei suoi utenti e che, da qualche anno a questa parte, propone in una classifica. Puoi leggere...

    Cosa ho imparato quando il mio alter ego in Rete è diventato più famoso di me

    “Ciao, sono Emma Travet, ho 26 anni, abito nella ridente cittadina e lavoro come giornalista co.co.co nella redazione di New Mag e de La Voce del Monviso, giornalmente sfruttata dal mio capo, Mr Vintage (non perché sia cool, ma perché indossa solo...

    Musk e Zuckerberg: due carriere in poco spazio!

    Quante pagine ha il vostro C.V.? Se la risposta è “più di due”, allora dovreste rivederlo; se invece è “una” oppure “due” allora la risposta è: dipende! Musk e Zuckerberg: raccontare due carriere di successo Elon Musk è uno degli imprenditori...

    Rebrandly: fare Personal Branding con i propri link

    I link sono diventati a tutti gli effetti una delle principali valute del mondo online. A differenza dei beni materiali dove la rarità ne aumenta il valore, online più una pagina è diffusa e condivisa e maggiore è la sua...

    Nina e JustKnock: il potere delle idee

    L’estate scorsa ho letto la storia di Nina Mufleh, una giovane marketer con un obiettivo: lavorare per Airbnb. Prova con email e job application, ma come spesso accade, viene ignorata. Capisce allora che curriculum e lettera motivazionale non le bastano per...

    Switch: il Tinder del lavoro

    Spesso utilizziamo i Social nel modo scorretto: ognuno di loro ha un proprio scopo. Se li utilizziamo per divertimento non ci sono particolari conseguenze, ma diventa grave quando siamo nell'ambito della ricerca del lavoro: c'è chi confonde LinkedIn con...

    Il Personal Branding parte anche dal wellness

    Stare bene in salute è una grande fortuna ma nella pratica è un dovere professionale. Una salute di ferro non basta a farti arrivare ai tuoi obiettivi, ma una salute malandata, energie scarse e cattive abitudini alimentari sono un sicuro...