PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

Fatti Conoscere

Tre modi semplici per rendere unico il tuo profilo LinkedIn

Il numero di utenti di LinkedIn cresce sempre rapidamente (attualmente la piattaforma ne dichiara più di 800 milioni) e diventa sempre più difficile emergere. Ovviamente, non hai bisogno di differenziarti da tutti gli altri 800 milioni, ma solo dai...

Business Etiquette e Personal Branding: Intervista a Elisa Motterle

Fare Personal Branding, come diciamo sempre, significa gestire in maniera strategica la nostra immagine professionale. Il modo in cui ci comportiamo quando siamo in presenza di altre persone e da come ci poniamo con gli altri, anche digitalmente, determina...

Il Networking Canvas

Come molti ormai sanno il Networking è fondamentale per innovare la propria carriera. La qualità di un professionista e della sua carriera è strettamente legata alla qualità della sua rete di contatti, perciò il detto per cui “non è...

Le 7 configurazioni che molti trascurano nel proprio profilo LinkedIn

Quindi hai iniziato a ragionare sulla tua strategia di Personal Branding, hai scaricato il nostro Toolkit per l’Innovazione Professionale, progettato il tuo modello di business personale e hai pensato di applicarti a LinkedIn con l’apposito Canvas... Bravissim*, è sei già...

Combina due app per ottenere una gif da usare nelle Instagram Stories

Una delle tante funzionalità di Instagram, per le Instagram Stories, è quella di incollare le gif nelle tue IgStories. Oggi voglio spiegarti come realizzare delle gif personalizzate combinando due applicazioni. Quando si parla di strumenti, che si deve assolutamente conoscere...

Che cosa NON è il Personal Branding

Il Personal Branding rientra nel contesto della strategia professionale. Per questo possiamo includere all’interno del Personal Branding tutte le tattiche e le metodologie che contribuiscono in qualche modo a farsi conoscere, posizionarsi e attrarre opportunità, assolutamente valide nella vita...

Le foto 3D di Facebook: occasione da sfruttare o vezzo elitario? [UPDATE]

Svolgere un lavoro in cui si è quasi obbligati a stare sulla cresta dell’onda presuppone anche la necessità di essere al passo con le novità tecnologiche e le funzionalità e freature dei vari ambienti digitali in cui/ con cui...

Il CV creativo: che cos’è e come realizzarne uno

Qualche anno fa si parlava spesso di biglietti da visita creativi: mi ricordo in particolare quello dell’avvocato divorzista che si divideva in due e quello del personal trainer elastico che bisognava tirare per riuscire a leggerlo. Da qualche anno a...

Stay update!

Siamo in un’epoca di continui cambiamenti ed evoluzioni e stare al passo con le novità diventa sempre più complicato. Siamo letteralmente bombardati: una ricerca americana ha stimato che ogni giorno il nostro cervello consuma 34 gigabyte di informazioni e...

Se Virgin ti rinfresca il curriculum…

Motivato, creativo, appassionato, strategico… sono solo alcune delle parole del momento, più abusate nei nostri curriculum, che LinkedIn ha scoperto analizzando i profili dei suoi utenti e che, da qualche anno a questa parte, propone in una classifica. Puoi leggere...
X