Attenzione: le informazioni in questo articolo sono molto datate ed è possibile che non siano più applicabili.
Come configurare la pagina Fan (il profilo pubblico) tua o della tua azienda in cima al tuo (nuovo) profilo privato Facebook?
È una frase un po’ contorta lo so. Questa confusione sta facendo esplodere moltissimi cervelli, incluso il mio, nel tentativo di spiegarlo ai nostri clienti.
Facebook sta cambiando e lo fa davvero troppo in fretta: ma si rendono conto di come spiazzano gli utenti?
Ad ogni modo: il nuovo formato del tuo profilo Facebook (lo trovi cliccando sulla voce Profilo nel menù) ha come prima sezione quella lavorativa e indica l’azienda per cui lavori.
Chi l’ha configurata male o chi, come me, non l’ha più aggiornata, si trova una pagina inutile, chiamiamola “fittizia”, perdendo così l’opportunità di segnalare la pagina vera:
importante per chi vuole favorire traffico e i tanto desiderati “Mi Piace” con un’ulteriore strategia o desidera semplicemente promuovere la propria professione.
Amy Porterfield
Guardando distrattamene questo video della bella e brava Amy Porterfield, scopro che effettivamente posso indicare sul mio profilo la pagina di PersonalBranding.it, proprio come nell’immagine che ho inserito qui sopra:
Aggiungi la Pagina
Attenzione, perché è più semplice di quanto sembra e non serve (più?) fare tutto il giro che suggerisce Amy!
Basta semplicemente rimuovere tutte le posizioni attuali e inserire il nome della propria pagina nello spazio del datore di lavoro.
Se non lo trova Facebook ti chiederà se vuoi aggiungerla. In tutti i miei test l’ha subito rintracciata correttamente…
Ho provato e riprovato, ma la pagina non viene rintracciata…che ci sia una soglia minima di fan per risultare nella lista?
Abbiamo provato con una cliente che ha una nuova pagina di 27 FAN ed è andata
Quindi non direi…
Hai provato il giro di Amy?
Si. Ho installato la toolbar e copiato/incollato il numero, ma non riconosce ugualmente la pagina. Mah…Fb in questi giorni fa un sacco di capricci, quindi riproverò fra un pò.
A differenza di ieri, oggi Fb ha miracolosamente collaborato. :D Profilo e pagina perfettamente collegati!
eheh
Facebook, na sicurezza…
Dopo varie prove per aggiungere la mia pagina (non la trovava mai), ho provato la tattica di amy e ha magicamente funzionato! Sembra un procedimento complicato, ma alla fine in 5 minuti si fa tutto! :)
Bene!
Effettivamente anche io devo spesso ritentare più volte…
Il metodo Amy funziona ancora! Grazie per la dritta!
niente ragazzi a me non fa aggiungere la mia pagina di lavoro nella mia pagina profilo neanche con la soluzione di Amy…
Cosa posso fare?
grazie mille!
ahh in scuole e università me lo trova e me lo fa aggiungere…
Non riesco proprio ad aggiungere la mia pagina al profilo, neanche con il sistema di Amy! C’è forse qualche altro sistema più aggiornato?
Il video di Amy mi risulta privato e non me lo fa vedere…