PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

More

    Come configurare la pagina della tua azienda sul tuo profilo Facebook

    Avatar
    Luigi Centenaro
    Docente presso SDA Bocconi, MIP, WHU Dusseldorf, ESSEC Parigi, Bath SoM e St. Gallen, fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione professionale in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008).

    Attenzione: le informazioni in questo articolo sono molto datate ed è possibile che non siano più applicabili.


     

    Come configurare la pagina Fan (il profilo pubblico) tua o della tua azienda in cima al tuo (nuovo) profilo privato Facebook?

    pagina_profilo
    È una frase un po’ contorta lo so. Questa confusione sta facendo esplodere moltissimi cervelli, incluso il mio, nel tentativo di spiegarlo ai nostri clienti.

    Facebook sta cambiando e lo fa davvero troppo in fretta: ma si rendono conto di come spiazzano gli utenti?
    Ad ogni modo: il nuovo formato del tuo profilo Facebook (lo trovi cliccando sulla voce Profilo nel menù) ha come prima sezione quella lavorativa e indica l’azienda per cui lavori.
    Chi l’ha configurata male o chi, come me, non l’ha più aggiornata, si trova una pagina inutile, chiamiamola “fittizia”, perdendo così l’opportunità di segnalare la pagina vera:
    importante per chi vuole favorire traffico e i tanto desiderati “Mi Piace” con un’ulteriore strategia o desidera semplicemente promuovere la propria professione.

    Amy Porterfield

    Guardando distrattamene questo video della bella e brava Amy Porterfield, scopro che effettivamente posso indicare sul mio profilo la pagina di PersonalBranding.it, proprio come nell’immagine che ho inserito qui sopra:

    Aggiungi la Pagina

    Attenzione, perché è più semplice di quanto sembra e non serve (più?) fare tutto il giro che suggerisce Amy!
    Basta semplicemente rimuovere tutte le posizioni attuali e inserire il nome della propria pagina nello spazio del datore di lavoro.
    Se non lo trova Facebook ti chiederà se vuoi aggiungerla. In tutti i miei test l’ha subito rintracciata correttamente…

    12 Commenti

    1. Dopo varie prove per aggiungere la mia pagina (non la trovava mai), ho provato la tattica di amy e ha magicamente funzionato! Sembra un procedimento complicato, ma alla fine in 5 minuti si fa tutto! 🙂

    2. niente ragazzi a me non fa aggiungere la mia pagina di lavoro nella mia pagina profilo neanche con la soluzione di Amy…
      Cosa posso fare?
      grazie mille!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI