PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

More

    Combina due app per ottenere una gif da usare nelle Instagram Stories

    Avatar
    Gio Russohttps://cheappusi.blog
    Ciao sono Gio Russo! sono l'animo pop e non convenzionale del Personal Branding. Quando i trending topic e gli eventi chiamano, allora mi trasformo in un Live Content Creator.

    Una delle tante funzionalità di Instagram, per le Instagram Stories, è quella di incollare le gif nelle tue IgStories. Oggi voglio spiegarti come realizzare delle gif personalizzate combinando due applicazioni.

    realizzato con Bazaart + Momento

    Quando si parla di strumenti, che si deve assolutamente conoscere in campo di personal branding, non si può non citare Bazaart e Momento, due app che sia da iPhone che da Ipad (per la mia esperienza) sono in grado di facilitare il tuo processo creativo.

    Ad esempio mettiamo che tu sia un grafico, illustratore o social media manager e che tu voglia creare delle gif personalizzate da utilizzare nelle tue Instagram Stories per promuovere il tuo business ma non hai il tempo necessario per lavorare direttamente da computer.

    Come fare? Utilizza il tuo telefono!

    Partiamo dalle basi, con Bazaart puoi farci davvero di tutto: fotomontaggi, animazioni, scontornare loghi o foto, creare sticker e gif, però parte tutto dall’idea di base, devi sapere prima cosa vuoi raccontare e attraverso quale modalità verrà raccontata al meglio (al meglio non significa in modo perfetto, significa inizia a buttarti e fallo al meglio delle tue possibilità poi migliorati con il tempo).
    La mia esperienza con quest’app mi ha permesso di creare questo contenuto di cui vado davvero tanto tanto fiero:

    Come si crea una gif con Bazaart?

    1. Partire sempre dall’idea, devi sapere che movimento vuoi ricreare.
    2. Gli spostamenti delle tue foto scontornate devono essere numerosi per avere un effetto finale più fluido
    3. Per ogni spostamento che effettui salva la fotografia
    4. Ti serve ora un’app per unire tutte le foto che hai salvato: Momento o Stop-Motion possono fare al caso tuo

    Guarda questo brevissimo tutorial per capirne l’operatività:

    Un giorno, mentre mi bevevo un caffè, il mio amico Edo mi ha suggerito un trick pazzesco per inserire delle GIF nelle Instagram Stories.

    Una volta che hai esportato e salvato nel rullino la tua gif, apri Instagram, crea la tua Instagram Stories, vai su rullino, seleziona la GIF e copiala. Nell’Instagram Stories dovrai solo premere su inserisci testo e incollare la tua gif!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI