PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

More

    Seth Godin sul Personal Branding

    Avatar
    Luigi Centenaro
    Docente universitario (SDA Bocconi, MIP e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008).

    Seth Godin sul Personal BrandingAddirittura Seth Godin, uno dei più grandi esperti di Marketing al mondo, parla di Personal Branding! Sul suo Blog racconta la recente storia di un’amica che, avendo bisogno di una collaboratrice domestica, mette un annuncio su Craigslist. Dopo aver identificato tre CV, fa una cosa intelligente che sempre più persone fanno, ma mai abbastanza: cerca i nomi delle tre candidate su Google:

    1. La prima candidata ha una pagina su MySpace (un sito dove chiunque può avere uno spazio per mettere pensieri, foto, video e fare amicizie con altre persone da tutto il mondo). Tra l’altro è una pagina molto ricca di particolari, tra cui una foto della ragazza che si tracanna un barile di birra. Nei suoi Hobby indica il “binge drinking”, l’orrenda moda del “bere fino a stordirsi” sempre più diffusa anche in Italia.
    2. La seconda è un ottimo Blog personale. In uno degli articoli più recenti racconta che è un po’ stufa in quanto ultimamente sta rispondendo solo a richieste per lavori umili, ma che sa che li lascerà appena diventeranno minimamente faticosi.
    3. E la terza? Con lo stesso nome trova sei risultati, l’ultimo dei quali sul sito della polizia locale con l’indicazione di un recente arresto per tacchinaggio!

    Candid Camera

    Un’ottima ricerca, non c’è che dire: quello che forse le tre ragazze non sanno è che Google non dimentica mai niente…
    E tu hai mai provato a Googlare il tuo nome? Non ti basta? Dai un occhio a SocialMention.com!
    Certo che ha proprio ragione Seth: impegnati a riempiere google con una lunga coda di buoni risultati su di te e comportati come se fossi sempre su una Candid Camera, perché, che piaccia o no, così è se vi pare…

    Tratto dal Blog di Luigi Centenaro

    1 commento

    1. Greetings from California! I’m bored to tears at work so I decided to browse your site on my iphone during lunch break. I enjoy the info you provide here and can’t wait to take a look when I get home. I’m amazed at how quick your blog loaded on my phone .. I’m not even using WIFI, just 3G .. Anyhow, good blog!

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI