PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

More

    Innova la tua professione

    Lavorare troppo fa male? Come migliorare la produttività?

    Essendo ambiziosi per natura, probabilmente non ci dispiace impegnarci più del solito sul lavoro quando è necessario. Mi metto per primo all’inizio della fila, va benissimo! A patto che lavorare di più significhi ottenere anche un risultato migliore, dal...

    Un Personal Brand proverbiale…

    Questo articolo prende spunto da fatti realmente accaduti: sempre più spesso, quando sono in aula a spiegare concetti legati Personal Branding, qualche brillante se ne esce con un proverbio che riassume perfettamente quello che volevo dire. Mi sono, dunque, ritrovato ad...

    Il modello di business personale: una mappa per gestire il cambiamento

    Quando parliamo di carriera vogliamo probabilmente tutti la stessa cosa: trovare significato e soddisfazione nel nostro lavoro, come minimo al giusto compenso. Ma nelle circostanze attuali, dove il mercato è in continua trasformazione e lo sviluppo della propria carriera non...

    9 minuti: che cos’è la Gestione di Carriera Continuativa? (Terza parte)

    Segue dalla seconda parte della serie di articoli tratta da “9 minuti”, che inizia qui. Il cambiamento è l'unica costante Il ritmo del cambiamento sta accelerando. Secondo il celebre futurologo Ray Kurzweil, un'analisi della storia dimostra che il cambiamento tecnologico è esponenziale, contrariamente alla visione comune,...

    9 minuti: Che cos’è la Gestione di Carriera Intenzionale?

    Negli ultimi dodici anni, ho avuto l'opportunità di lavorare con migliaia di professionisti e manager di tutto il mondo sulla costruzione del proprio Personal Brand a sostegno dei loro obiettivi di carriera. Alcuni vogliono essere promossi, altri vogliono trovare...

    12 regole SMETTI, OSA, FAI! – Il rebranding dei manager per vincere nei mercati volatili

      Il mercato è cambiato - velocemente - completamente - come un terremoto. Questo spostamento sismico ha lasciato che anche i talenti più compiuti si sentissero un po' spaesati nel presente e completamente a disagio per il futuro. In questo clima volatile,...

    Storytelling: perché raccontare chi siamo…

    Qualche settimana fa mi ha contattata una signora modenese che ha appena aperto una Start-up. Stava cercando qualcuno che prendesse in mano la sua storia: più sui 50 che sui 40, si è licenziata da qualche mese e ha...

    Personal Branding per donne: tra strategia e immagine

    https://www.personalbranding.it/personal-branding-canvas/Il workshop al Talent Donna del 10 maggio scorso ha visto il contributo di Anna Turcato, bravissima e simpaticissima Image&Fashion Consultant. L’idea era di far comprendere che non solo serve una strategia di comunicazione, ma che anche immagine e...

    Personal Branding per Startupper – Parte 3

    Come possiamo influenzare la scelta degli interlocutori della nostra startup grazie allo sviluppo di un personal brand? Nella prima parte ci eravamo concentrati sugli investitori, nella seconda abbiamo affrontato i media, e oggi pubblico e collaboratori... Pubblico Lavorare sulla propria immagine di startupper può...

    Personal Branding per Startupper – Parte 2

    Come possiamo influenzare la scelta degli interlocutori della nostra startup grazie allo sviluppo di un personal brand? Nella prima parte ci eravamo concentrati sugli investitori, oggi affrontiamo i media… Media Attirare l’attenzione dei media, siano essi tradizionali o blog, significa pubblicità gratuita e del...