PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

More

    Personal Branding per il Manager

    I principali obiettivi del CEO Branding

    Il CEO Branding ha diverse applicazioni, ma di solito individuiamo tre principali incidenze sulle funzioni aziendali: publicity, leadership e Branding "aziendale". Ma aspettiamo un attimo a parlare di obiettivi: prima definiamo i vari pubblici che sono coinvolti quando si svolge...

    Cos’è il CEO Branding, il Personal Branding applicato ai leader delle organizzazioni

    Sentiamo parlare moltissimo di CEO Branding e Social CEO: anche se per molti diventare Social CEO è già un bel punto di arrivo, avere un CEO Brand è qualcosa di molto più specifico e strategico. Il motivo è molto semplice:...

    Un blog personale per fare education e costruire autorevolezza: Luana Piroli e Inscientiafides

    Quando diciamo che ogni singolo dipendente parla per tutta l’azienda non possiamo escludere le figure di vertice, anzi forse dovremmo iniziare proprio da loro, dato che il loro ruolo in azienda comporta una forte visibilità. La difficoltà di comunicare nel...

    A cosa serve veramente fare Personal Branding?

    Il concetto di Personal Branding, coniato da Tom Peters nel 1997 con il celebre articolo The Brand Called You, si è presto diffuso, diventando presto (purtroppo) sinonimo di mera autopromozione. In vari contesti il Personal Branding è stato associato...

    Che cosa NON è il Personal Branding

    Il Personal Branding rientra nel contesto della strategia professionale. Per questo possiamo includere all’interno del Personal Branding tutte le tattiche e le metodologie che contribuiscono in qualche modo a farsi conoscere, posizionarsi e attrarre opportunità, assolutamente valide nella vita...

    9 minuti: nove consigli finali (ultima parte)

    Segue dalla settima parte della serie di articoli tratta da “9 minuti”, che inizia qui. Indipendentemente da quali azioni scegli, ricordati di impegnarti a farle ogni giorno. Per rendertelo più facile, ecco nove consigli e trucchi per fare sì che 9 minuti al giorno funzionino...

    9 minuti: altri consigli per chi ha poco tempo (settima parte)

    Segue dalla sesta parte della serie di articoli tratta da “9 minuti”, che inizia qui. Ricerca Esecutiva L'informazione è potere ed essere informati è una parte importante della Gestione di Carriera Continuativa. Puoi fare un sacco di ricerche preziose in soli...

    9 minuti: cosa fare in poco tempo per il tuo Personal Brand (sesta parte)

    Segue dalla quinta parte della serie di articoli tratta da “9 minuti”, che inizia qui. Ci sono molte azioni che puoi fare ogni giorno per sviluppare la tua carriera; poiché ciascuno di noi ha competenze e obiettivi unici, è necessario sviluppare un piano d'azione...

    9 minuti: Il nuovo modello di Gestione di Carriera (quinta parte)

    Segue dalla quarta parte della serie di articoli tratta da “9 minuti”, che inizia qui. Prima di passare alle azioni specifiche che puoi adottare per far crescere la tua carriera, buttiamo via una mentalità - un altro SMETTI - che rallenterà la tua crescita...

    9 minuti: Cosa significa per te la gestione di carriera continuativa? (quarta parte)

    Segue dalla terza parte della serie di articoli tratta da “9 minuti”, che inizia qui. Il networking - e il social networking - sono capacità fondamentali per la Gestione di Carriera Prevedo che entro il 2018, il modello dell'impiego così come lo conosciamo cesserà di esistere....