PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

Personal Branding per il Manager

La TikTok-ification del Personal Branding e l’invasione degli Expertainer – Parte 1

Nuovi format alla TikTok prosperano su tutte le piattaforme, persino su Linkedin e Twitter: storie, reel, shorts, short-comedy, snackable content e l'infernale tendenza del broetry. Il dato di fatto è che tutti i social tendono ad assomigliare sempre di...

25 anni di Personal Branding: li celebriamo a Milano con William Arruda!

Son passati 25 anni dal leggendario articolo di Tom Peters. Chissà se Tom si sarebbe mai immaginato il modo con cui il Personal Branding si sarebbe evoluto, soprattutto in questi ultimi 5 anni dove le persone hanno persino più...

Come fare Personal Branding dopo i 50 anni

Il Personal Branding è essenziale per qualsiasi professionista che tiene alla carriera, che stia cercando il primo tirocinio o che abbia già ricevuto la promozione a C-Level. Aiuta a emergere tra i propri pari e offre l’opportunità di diventare...

I principali obiettivi del CEO Branding

Il CEO Branding ha diverse applicazioni, ma di solito individuiamo tre principali incidenze sulle funzioni aziendali: publicity, leadership e Branding "aziendale". Ma aspettiamo un attimo a parlare di obiettivi: prima definiamo i vari pubblici che sono coinvolti quando si svolge...

Cos’è il CEO Branding, il Personal Branding applicato ai leader delle organizzazioni

Sentiamo parlare moltissimo di CEO Branding e Social CEO: anche se per molti diventare Social CEO è già un bel punto di arrivo, avere un CEO Brand è qualcosa di molto più specifico e strategico. Il motivo è molto semplice:...

Un blog personale per fare education e costruire autorevolezza: Luana Piroli e Inscientiafides

Quando diciamo che ogni singolo dipendente parla per tutta l’azienda non possiamo escludere le figure di vertice, anzi forse dovremmo iniziare proprio da loro, dato che il loro ruolo in azienda comporta una forte visibilità. La difficoltà di comunicare nel...

A cosa serve veramente fare Personal Branding?

Il concetto di Personal Branding, coniato da Tom Peters nel 1997 con il celebre articolo The Brand Called You, si è presto diffuso, diventando presto (purtroppo) sinonimo di mera autopromozione. In vari contesti il Personal Branding è stato associato...

Che cosa NON è il Personal Branding

Il Personal Branding rientra nel contesto della strategia professionale. Per questo possiamo includere all’interno del Personal Branding tutte le tattiche e le metodologie che contribuiscono in qualche modo a farsi conoscere, posizionarsi e attrarre opportunità, assolutamente valide nella vita...

9 minuti: nove consigli finali (ultima parte)

Segue dalla settima parte della serie di articoli tratta da “9 minuti”, che inizia qui. Indipendentemente da quali azioni scegli, ricordati di impegnarti a farle ogni giorno. Per rendertelo più facile, ecco nove consigli e trucchi per fare sì che 9 minuti al giorno funzionino...

9 minuti: altri consigli per chi ha poco tempo (settima parte)

Segue dalla sesta parte della serie di articoli tratta da “9 minuti”, che inizia qui. Ricerca Esecutiva L'informazione è potere ed essere informati è una parte importante della Gestione di Carriera Continuativa. Puoi fare un sacco di ricerche preziose in soli...
X