Personalbranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

More

    Nuovo libro: Il Personal Branding per l’Azienda

    Luigi Centenaro
    Docente universitario (SDA Bocconi, MIP e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008).

    ll Personal Branding permette a tutti di attrarre le migliori opportunità. Per anni è stato applicato dai migliori freelance e da tutti coloro che desiderano migliorare la loro carriera o trovare un lavoro. Del resto il Personal Branding serve a generare fiducia, la moneta più preziosa di tutte in un periodo complesso come questo. E proprio per questa ragione il Personal Branding si è piano piano diffuso in ambito aziendale, dove la fiducia conta più di ogni altra cosa. Il Personal Branding infatti non è legato solo alla competitività professionale. In realtà costituisce un vero e proprio strumento di agilità organizzativa e un’azienda può trarre grandi vantaggi nel posizionare e valorizzare i propri dipendenti e collaboratori. Dopo più di un decennio passato ad applicare questo paradigma in progetti di consulenza e formazione e in ogni contesto aziendale possibile immaginabile, dalle PMI alle grandi corporate, era arrivato il momento di scrivere un altro libro rivoluzionario, capace di raccogliere le principali applicazioni del Personal Branding nelle organizzazioni. Ecco perché oggi ho il grande piacere di annunciare l’uscita del mio nuovo libro “Personal Branding per l’Azienda” pubblicato da Hoepli Editore e scritto insieme a Silvia Zanella, attualmente Head of Employer Branding and HR Communications in EY. Personal Branding per l'Azienda Hoepli

    Per chi è stato pensato

    Per tutti i manager di ciascuna delle principali funzioni aziendali, come ad esempio:

    • Leadership: CEO Branding ed Executive Branding
    • Comunicazione: Employee Advocacy, Brand Ambassador, Brand Content, etc.
    • Risorse Umane: progetti legati alla valorizzazione, recruiting e incremento della leadership e managerialità
    • Commerciale: ai temi della vendita complessa, per migliorare il Social Selling e implementare meglio la Sales Governance.

    La lettura è organizzata proprio nelle sezioni di cui sopra, con due capitoli introduttivi che mettono finalmente in chiaro cosa sia il Personal Branding e come le ragioni che ne rendono importante un’applicazione in ambito aziendale. Questo volume è di rapida lettura, scritto con la speranza di aver azzeccato il giusto equilibrio tra contenuti teorici e pratici. Dopo aver letto i primi due capitoli è possibile scegliere la sezione più rilevante per i propri scopi.

    Casi pratici

    Il libro contiene infatti casi REALI, nostri e di terzi, scritti in collaborazione con persone del calibro di Daniela Poggio di Sanofi, Doriana De Benedictis per IBM (formerly), Karin Albisser di Swiss Post, Sabyne Moras di SDA Bocconi, Arianna Cattarin di Ca’ Foscari, Anna Castelli di Beta 80 Group, Francesca Parviero con Paola Boromei di Snam, Anna Zavaritt di Valore D, Franca Coppiano di Lee Hecht Harrison, Filippo Casappa e Marco Guidetti di Casappa Spa, Paola Giorgi di LinkedIn(formerly), Donato Ferri di EY, Fabrizio Lorito di ABB, Maurizio Goio e Lorenzo Valdameri di Banca Mediolanum, Roberta Alberton di Younique, Silvia Brandoli di BPER, Miriam Bertoli, Silvia Bedodi di COEM.

    Contributi esterni

    Il libro contiene anche i contributi di alcuni dei esperti che hanno applicato questo paradigma nel loro contesto. In particolare:

    • Marcello Albergoni, Country Manager di LinkedIn sull’Executive Branding
    • Fabio Moioli di Microsoft su Intelligenza artificiale e Personal Branding
    • Enrico Pedretti di ManagerItalia sul Personal Branding per i Manager
    • Osvaldo Danzi di FiordiRisorse sul Brand Content e il Personal Branding

    e anche di:

    • Stefania Fornoni sulla Consulenza di Immagine Strategica
    • Cristiano Carriero sull’Influencer Marketing
    • Davide Mion sulla Sales Governance.

    Estratto e strumenti

    Sulla pagina dedicata al libro del sito di BigName è possibile scarica l’estratto gratuito, gli strumenti citati e ricevere il paragrafo bonus con il contributo speciale di Marcello Albergoni, Country Manager di LinkedIn Italia: “Management e LinkedIn, una relazione al top“!

     

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI