PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

More

    Come Laura Gainor ha trovato un lavoro con i Social Media

    Avatar
    Luigi Centenaro
    Docente universitario (SDA Bocconi, MIP e St. Gallen), fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008).

    Laura Gainor scopre che suo marito viene relocato da Charlotte a Milwaukee. Il punto è che lei ha appena avviato un’attività a Charlotte sul Social Media Marketing! Per necessità inizia a fare social networking sul web e su twitter e presto scopre chi sono a Milwaukee i guru nell’ambito. Così decide di voler andare a lavorare per la Comet Branding che aveva appena twittato una nuova posizione….

    La strategia

    1. Prima lancia una campagna #LauraGainorToMilwaukee su Twitter.
    2. Poi crea un poster del Logo dell’azienda e se lo porta in giro durante le ricerche per una nuova casa a Milwaukee.
    3. Così, grazie ad un applicazione per iphone (SquarePik), mette in ciascun check-in di Foursquare una foto di se stessa con il poster in mano e contestualmente twitta la cosa.
    4. Infine crea una presentazione su Slideshare che racconta la sua storia e le sue competenze, infarcita di logo della Comet Branding.

    Inutile dire che dopo una rapida intervista via Skype l’azienda l’assume il 3 Marzo! Questo si chiama dimostrare le proprie competenze e farlo sapere a tutti…

    2 Commenti

    1. Ma che brava, allora posto io anche per un lavoro a Milwaukee…
      A Bari anche se se ti cospargi di benzina non ti danno un lavoro!

      Ciao

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI