PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

Creatività, T-Shirt e Personal Branding

Luigi Centenaro
Docente presso SDA Bocconi, POLIMI, WHU Dusseldorf, ESSEC Parigi e Bath SoM, fondatore di BigName, gli specialisti dell’innovazione di persone e team in azienda. Primo Personal Branding Strategist italiano, orgoglioso autore e curatore per Hoepli e fondatore di PersonalBranding.it (2008).

Uno dei passi fondamentali per fare Personal Branding tramite Internet è quello di diventare media di se stessi.
Blog, Facebook, Twitter, YouTube, Quora, etc. offrono possibilità che solo alcuni anni fa erano inconcepibili !
Ma perché non sfruttare prima gli spazi offerti da quello che ci portiamo addosso, per veicolare il proprio messaggio? E magari sfruttare dopo la Rete per generare un po’ di buzz?
Ad esempio, come le magliette sono state sfruttate fino ad ora da ciclisti e piloti!
L’idea non è nuova e ne parliamo da anni. Spesso racconto come tempo fa l’amico Andrey Golub girasse per i primi Barcamp con una T-Shirt con su il suo indirizzo di email!
Ma ora, grazie ai servizi per stampare e vendere t-shirt online, le opportunità di comunicazione sono immense…

Curriculum Vitae

Ecco come Fabian Venter si inventa un Curriculum Vitae con delle t-shirt personalizzate:

Coaching e Branding

In Italia la Mental Sport Coach Paola Pagani indossa e pubblica sul suo Facebook snapshots di magliette motivazionali per i suoi atleti:
Paola Pagani, Sport Coach e le sue magliette motivazionali

Magliette e pubblicità

Altro video curioso è quello di questi due artisti visivi che, dopo alcuni esperimenti, hanno creato addirittura una piattaforma pubblicitaria basata su sequenze in stop motion di magliette (McDonald e Coca Cola in questo caso):

Carine no?
La tua maglietta promuove il tuo Brand o fa pubblicità a qualcun’altro, magari ai signori Abercrombie e Fitch?

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI

X