C’erano una volta all’Underground Ad School di Buenos Aires, 19 studenti provenienti da Cile, Ecuador, Spagna, Brasile, Colombia e Argentina, uniti da un’unica missione: CONTATTARE MARK ZUCKERBERG…
Attraverso le piattaforme digitali, come ormai è noto, è possibile raggiungere chiunque nel mondo, che poi Guzzanti direbbe “Aborigeno ma io e te che cazzo se dovemo dì?”
Ma se il vostro obiettivo fosse quello di utilizzare Facebook per farvi notare dal Creatore, allora dovreste creare qualcosa di sorprendente, sensazionale e in grado di scatenare il “Fattore WOW” anche nella testa di Mr FB.
Ecco alcuni punti per cercare di realizzare il “Fattore WOW”
- Seleziona un target
- Studia il suo ambiente
- Analizza il target nel dettaglio
- Cerca di irrompere nei suoi comportamenti abituali
- Stupiscilo!
Iniziarono quindi a scavare a fondo, una vera e propria indagine per ottenere più informazioni sul loro target: Mark.
Chi è?
Quali sono i suoi hobby?
Cosa gli piace?
Caratteristiche?
Dopo un lungo periodo di ricerca scoprirono che Mark Z è daltonico. Ora viene il bello!
Trasforma i problemi in opportunità!!!
Come poter trasformare questo problema di vista “daltonismo” in un’opportunità?
Crearono un filtro grazie a dei programmi di progettazione, attraverso il quale, Mark, avrebbe potuto vedere il loro lavoro senza alcuna difficoltà, a differenza delle altre persone che non sono daltoniche. In conclusione aprirono poi una Fanpage su Facebook, appunto fatta su misura per lui, ed iniziarono a creare i contenuti.
Cambia il modo di vedere le cose!
Rompi le regole e creane di nuove!
Per ora Mark non ha risposto all’appello…ma i ragazzi non si sono arresi ed hanno caricato questo video per raccontare a tutti il loro progetto: