PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

More

    Reputazione Online

    Che cosa NON è il Personal Branding

    Il Personal Branding rientra nel contesto della strategia professionale. Per questo possiamo includere all’interno del Personal Branding tutte le tattiche e le metodologie che contribuiscono in qualche modo a farsi conoscere, posizionarsi e attrarre opportunità, assolutamente valide nella vita...

    Qual è la differenza tra Personal Branding e reputazione personale?

    Spesso leggiamo articoli e ascoltiamo presunti "guru" ai convegni che usano le parole “reputazione” e “Personal Brand” come fossero interscambiabili, una sinonimo dell’altra. Ma è davvero così? Anche perché nella letteratura accademica, nelle riviste del marketing e nell'ambito del business,...

    La sparizione e ricomparsa dei like su Instagram in pochi giorni

    Non so se te ne sei accorto, ma qualche tempo fa abbiamo partecipato a un enorme esperimento sociale su un campione di più di mezzo milione di utenti. Che poi siamo io, tu e tutti gli altri che usano...

    Stay update!

    Siamo in un’epoca di continui cambiamenti ed evoluzioni e stare al passo con le novità diventa sempre più complicato. Siamo letteralmente bombardati: una ricerca americana ha stimato che ogni giorno il nostro cervello consuma 34 gigabyte di informazioni e...

    Rebrandly: fare Personal Branding con i propri link

    I link sono diventati a tutti gli effetti una delle principali valute del mondo online. A differenza dei beni materiali dove la rarità ne aumenta il valore, online più una pagina è diffusa e condivisa e maggiore è la sua...

    Spam sulla bacheca di Facebook e Personal Branding

    Sai quelle simpatiche persone che ti chiedono l'amicizia e poi ti lasciano quei deliziosi messaggi pubblicitari in bacheca? Magari 10 minuti dopo che hai incautamente accettato la loro amicizia? Qualche tempo fa ho ricevuto l'ennesimo messaggio che cercava di arruolarmi in...

    Sul Web tu non sei tu, sei ciò che dice Google!

    Ormai sono mesi che giro con questo motto, credo che tutte le ultime presentazioni contengano la slide con Bart che scrive la lezione del giorno. Ho pensato quindi di lasciare che una volta tanto sia io a lasciare la...

    La coda lunga delle celebrità

    "Oggi un artista non ha più bisogno di un milione di fan. Ne bastano mille per guadagnare, divertirsi e diventare una microcelebrità" scriveva Kevin Kelly nel Marzo 2008. E ancora nell'ottima traduzione di Internazionale "La teoria della coda lunga funziona perfettamente...

    Il CV è morto. Nella sua forma tradizionale.

    Che il classico CV sia morto lo ripetono in molti. E' un dato di fatto che le agenzie e le persone che si occupano di selezione hanno bisogno di essere colpite e conoscere i candidati in maniera differente. Internet...