PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

Il CV è morto. Nella sua forma tradizionale.

Che il classico CV sia morto lo ripetono in molti. E’ un dato di fatto che le agenzie e le persone che si occupano di selezione hanno bisogno di essere colpite e conoscere i candidati in maniera differente. Internet e il Web in questo senso offrono una serie di opportunità impressionanti che permettono di presentarsi al meglio e farsi conoscere in maniera differente.

Valorizzare i propri punti di forza è uno dei principi su cui si basa il Personal Branding. Graeme Anthony ha trovato in YouTube il canale migliore per candidarsi. La sua idea del C.V.I.V. è di sicuro impatto. Vediamo ora quanti giorni prima che venga assunto da un’agenzia che si occupa di Internet PR o Social Media.

[via]

7 Commenti

    • Interessante. E per ora molto d'impatto se il candidato riesce a presentarsi bene.
      Il punto secondo me è risucire a valorizzare competenze e particolarità di ognuno.

    • ma infatti il mio consiglio non è buttatevi sul video cv, altrimenti si ripropone la situazione di uniformità e anonimato del cv tradizionale. Il punto è capire come (e se) il video può aiutare la singola persona nella valorizzazione e promozione dei propri punti di forza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI