PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

“Gli schiacciatori NON parlano dell’alzata, la risolvono”

Dopo John Wooden, un tecnico più vicino al nostro panorama sportivo: ecco un video di Julio Velasco legato alla “mentalità vincente” che su Facebook, come in Rete, sta raggiungendo una notevole visibilità. Velasco, ex commissario della nazionale italiana di pallavolo maschile/femminile, non è solo uno dei migliori tecnici in circolazione, ma un motivatore, una persona capace di tirare fuori il meglio dagli atleti che allena.

Non è un caso che l’incredibile rimonta in campionato sull’Inter dell’AS Roma, benché solo in pochi se ne sono accorti, sia legata non solo al suo allenatore, ma ad un personaggio con una storia simile a quella di Velasco: Gian Paolo Montali, assistente di Claudio Ranieri dai tempi della Juventus ed ora coordinatore e ottimizzatore delle risorse umane dell’Area Sportiva.

“Ottimizzatore” proprio così!

D’altronde, lo stesso José Mourinho, prima di essere un buon tecnico ed un eccellente oratore, è un ottimizzatore, capace di leggere ed ottenere il massimo dagli atleti che cura.

Il video di Velasco è una bella lezione di vita: la metafora sportiva in questo caso calza a pennello per tutte quelle situazioni in cui, per demerito altrui, non riusciamo a fare al meglio il nostro lavoro.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI ARTICOLI CHE POTREBBERO INTERESSARTI