PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

Scopri il tuo valore

Personal Branding per donne: tra strategia e immagine

Il workshop al Talent Donna del 10 maggio scorso ha visto il contributo di Anna Turcato, bravissima e simpaticissima Image&Fashion Consultant. L’idea era di far comprendere che non solo serve una strategia di comunicazione, ma che anche immagine e...

Imprese in rosa e Personal Branding

Che la causa sia la crisi e i connessi tagli dei posti di lavoro o che sia il doversi scontrare con un mondo che ancora ruota su stereotipi di genere, per le donne rimane molto difficile riuscire ad avere...

Quote rosa o Personal Branding? Evento Fondazione Bellisario – Il Sole 24 Ore

Il 3 marzo scorso si è tenuto un evento sul Personal Branding a Palazzo Reale di Milano organizzato da Il Sole 24 Ore, a cui hanno partecipato quasi 150 donne di successo, socie della Fondazione Bellisario. L'evento, che verteva sul tema del Personal Branding...

Wolfram Alpha: personal analytics per Facebook

Stephen Wolfram ha ideato un interessante report per analizzare i dati del proprio profilo personale su Facebook: Wolfram|Alpha Personal Analytics for Facebook È un servizio gratuito che Wolfram, fisico di origine britannica, ha creato per applicare ai dati personali che rilasciamo a...

Smetti di perdere tempo a sistemare i tuoi punti deboli

Pubblico un guest post di Peter Sterlacci Perché investiamo tempo, denaro e sforzi per essere migliori in qualcosa in cui non riusciremo mai a diventarlo veramente? A meno che la tua debolezza interferisca con i tuoi punti di forza, scordatelo! Il...

La scienza della prima impressione

Lo pensano in molti: la prima impressione è quella che conta. Alcune ricerche hanno dimostrato che la valutazione di chi ci sta di fronte avviene al massimo entro i primi 5 minuti. Ma è proprio vero che il modo migliore per...

Come trasformare uno svantaggio in un vantaggio, parola di Richard Branson

Differenziarsi, offrire un beneficio unico per clienti o datori di lavoro, diventare memorabili: tutti fattori fondamentali per fare Personal Branding. Fattori che possono essere parte della nostra storia personale, della nostra cultura o competenza. Infatti, come dice William Arruda, grande...

Un metodo al contrario per conoscersi meglio

Claudio Belotti, autore di "La vita come tu la vuoi" (Sperling), è uno dei più noti ed esperti coach d'Italia ed è co-fondatore di Extraordinary, il nostro partner nell'ambito Coaching e formazione. Insieme abbiamo deciso di proporre anche quest'anno...

Il gatto con gli stivali e il Personal Branding

Luca Vanin continua con la sua serie di Guest Post sul nostro Blog. Qui, tra le altre cose, mi ha fatto pensare ad un nuovo modo di vedere la figura del Personal Branding Strategist: come il gatto con gli...

Il Ruolo del Self nel Personal Branding

Ho chiesto a Luca di inaugurare una serie di articoli sugli aspetti più psicologici e cognitivi del Personal Branding. Luca Vanin, collaboratore dell'Università di Milano Bicocca, membro del CKBG, è filosofo, psicologo, moderatamente tecnofilo. Si occupa di comunicazione e formazione...
X