PersonalBranding.it è un progetto di Luigi Centenaro e di

Bigname

More

    Scopri il tuo valore

    Wolfram Alpha: personal analytics per Facebook

    Stephen Wolfram ha ideato un interessante report per analizzare i dati del proprio profilo personale su Facebook: Wolfram|Alpha Personal Analytics for Facebook È un servizio gratuito che Wolfram, fisico di origine britannica, ha creato per applicare ai dati personali che rilasciamo a...

    Smetti di perdere tempo a sistemare i tuoi punti deboli

    Pubblico un guest post di Peter Sterlacci Perché investiamo tempo, denaro e sforzi per essere migliori in qualcosa in cui non riusciremo mai a diventarlo veramente? A meno che la tua debolezza interferisca con i tuoi punti di forza, scordatelo! Il...

    La scienza della prima impressione

    Lo pensano in molti: la prima impressione è quella che conta. Alcune ricerche hanno dimostrato che la valutazione di chi ci sta di fronte avviene al massimo entro i primi 5 minuti. Ma è proprio vero che il modo migliore per...

    Come trasformare uno svantaggio in un vantaggio, parola di Richard Branson

    Differenziarsi, offrire un beneficio unico per clienti o datori di lavoro, diventare memorabili: tutti fattori fondamentali per fare Personal Branding. Fattori che possono essere parte della nostra storia personale, della nostra cultura o competenza. Infatti, come dice William Arruda, grande...

    Un metodo al contrario per conoscersi meglio

    Claudio Belotti, autore di "La vita come tu la vuoi" (Sperling), è uno dei più noti ed esperti coach d'Italia ed è co-fondatore di Extraordinary, il nostro partner nell'ambito Coaching e formazione. Insieme abbiamo deciso di proporre anche quest'anno...

    Il gatto con gli stivali e il Personal Branding

    Luca Vanin continua con la sua serie di Guest Post sul nostro Blog. Qui, tra le altre cose, mi ha fatto pensare ad un nuovo modo di vedere la figura del Personal Branding Strategist: come il gatto con gli...

    Il Ruolo del Self nel Personal Branding

    Ho chiesto a Luca di inaugurare una serie di articoli sugli aspetti più psicologici e cognitivi del Personal Branding. Luca Vanin, collaboratore dell'Università di Milano Bicocca, membro del CKBG, è filosofo, psicologo, moderatamente tecnofilo. Si occupa di comunicazione e formazione...

    Tre grandi rimorsi per tre importanti domande

    Il FAST FORWARD è uno degli esercizi di coaching che preferisco: fra 50 anni, guardandoti indietro, quali potrebbero essere i tuoi più grandi rimorsi? È davvero un ottimo modo per fare un bilancio e individuare cosa ci interessa fare veramente nella...

    Guest Post: Bon Ton e Personal Branding

    Alberto Presutti è maestro di Bon Ton e autore del manuale di buone maniere "Bentornato Galateo!" (Romano Editore). La sua pagina Facebook è particolarmente vivace. Le emozioni positive sono il miglior modo per veicolare la nostra immagine e conoscere le...

    La coda lunga delle celebrità

    "Oggi un artista non ha più bisogno di un milione di fan. Ne bastano mille per guadagnare, divertirsi e diventare una microcelebrità" scriveva Kevin Kelly nel Marzo 2008. E ancora nell'ottima traduzione di Internazionale "La teoria della coda lunga funziona perfettamente...